L'Avvocato risponde

In questa sezione lo Studio legale Cibin pubblica alcune delle domande e richieste più frequenti che vengono poste quotidianamente dai clienti e dai visitatori del sito web.

Se hai dubbi e non trovi la risposta al tuo quesito puoi inviare una domanda all'avvocato attraverso il form; laddove si tratti invece di una questione articolata e non generica dovrai proporre il tuo caso allo studio aprendo una pratica di consulenza o assistenza legale, contattandoci ai recapiti indicati nella sezione info e contatti.

Buona lettura!

Il coniuge che prova di non avere sufficienti mezzi di sostentamento oltre all'impossibilità di procurarseli ha diritto all'assegno divorzile?

Il coniuge che prova di non avere sufficienti mezzi di sostentamento oltre all'impossibilità di procurarseli ha diritto all'assegno divorzile?

In separazione consensuale è possibile pattuire la futura vendita della casa coniugale nel frattempo assegnata?

In un accordo di separazione consensuale, all'interno del quale i coniugi assegnano in godimento esclusivo la casa coniugale al coniuge collocatario del figlio minore, è possibile stabilire un termine per l'assegnazione e un impegno alla vendita dell'immobile adibito a casa coniugale una volta scaduto il termine o avveratasi una condizione (ad esempio il reperimento di una attività lavorativa)? Un accordo di questo genere può essere ritenuto meritevole di tutela, conforme agli interessi del minore e venire omologato dal tribunale?

Gli sms e le chat di whatsapp formano prova in un processo di separazione giudiziale?

Gli sms e le chat di whatsapp formano prova in un processo di separazione giudiziale?

Abbandono del tetto coniugale, esiste ancora?

Esiste ancora la separazione con addebito di responsabilità nel caso in cui il coniuge abbandoni senza motivo il tetto coniugale?

Se mio figlio vive presso un alloggio universitario, perderò l'assegnazione della casa coniugale?

E' possibile chiedere la revoca dell'assegnazione della casa coniugale alla moglie se il figlio maggiorenne, ma non ancora autosufficiente, vive presso un alloggio universitario e fa rientro a casa soltanto nel weekend?

Se desideri saperne di più, hai domande, vuoi una consulenza legale o ricevere un preventivo parla con noi

Vuoi evitare di perdere tempo con chiamate o email? Controlla la nostra disponibilità e prenota un appuntamento on line!

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 02.87.18.62.75

+39 02.45.07.28.91

via Malpighi 12 - 20129 Milano