Danno da vacanza rovinata
Succede sempre più spesso che le aspettative del turista non vengano rispettate, o perchè all'arrivo sul luogo di vacanza gli alloggi e gli ambienti non sono come prospettati dal tour operator o perchè il gestore è palesemente inadempiente rispetto alle pattuizioni contrattuali firmate in agenzia; oppure ancora perchè la gestione della vacanza si rivela disastrosa per colpa del tour operator o dei vettori utilizzati (per ritardi, soppressioni dei voli, mancate coincidenze, perdita dei bagagli ecc.).
In numerosi di questi casi il turista ha diritto di vedersi rimborsati i costi sostenuti per la vacanza e/o il trasporto, o anche ad ottenere un risarcimento per danni da vacanza rovinata.
A mente del Codice dei consumatori infatti l'organizzatore e il venditore del pacchetto turistico sono tenuti al risarcimento del danno secondo le rispettive responsabilità in caso di mancato o anche inesatto adempimento delle obbligazioni assunte; essi sono altresì responsabili del danno sofferto dal turista a causa dei prestatori di servizi di cui si avvalgono, come i vettori o terzi tour operator.
Il nostro studio può assisterti con competenza e professionalità valutando il danno sofferto e la sussistenza dei presupposti per chiedere un risarcimento del danno. Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento in studio non esitare a scriverci o a telefonarci, trovi i riferimenti nella sezione contatti.