Modello lettera di sollecito pagamento
Quello che segue è un semplice modello di lettera di sollecito per il pagamento di somme:
Oggetto: Sollecito pagamento fattura / canoni di locazione
Spett.le Società / Egr. Sig.
con riferimento al contratto di fornitura di servizi / contratto di locazione stipulato in data (specificare il motivo per cui si richiede il pagamento), con la presente scrivo per sollecitare il pagamento della fattura n. __ scaduta in data / dei canoni di locazione scaduti in data __.
In particolare, ad oggi, ci risulta il mancato pagamento della somma pari ad € 1.000,00, dovuta per i canoni di locazione relativi ai mesi di __ (specificare nel dettaglio i canoni, i beni o i servizi); vani sono risultati i tentativi di sollecito effettuati col fine di indurLa ad un corretto e spontaneo pagamento di quanto dovuto.
Il presente sollecito valga pertanto a tutti gli effetti di legge come formale costituzione in mora, ai sensi dell'art. 1219 c.c..
In mancanza di un Suo riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente lettera, debbo avvertirLa che affiderò la pratica al nostro legale di fiducia, il quale potrà prendere tutti i provvedimenti più opportuni per il recupero coattivo del credito.
Cordiali saluti
Una lettera monitoria sottoscritta da un avvocato e proveniente da uno Studio legale gode certamente di maggiore considerazione da parte del debitore. Il nostro studio assiste la propria clientela nel recupero del credito anche attraverso la redazione di lettere monitorie e diffide personalizzate, oltre alla completa assistenza per il recupero crediti giudiziale. Per maggiori informazioni clicca su lettere di sollecito pagamento o consulta il menu sulla destra.