Lettera di sollecito recupero crediti

Lo studio assiste privati e imprese nel recupero crediti sin dalla fase stragiudiziale, cioè quella del sollecito monitorio diretto al pagamento del debito, come ad esempio una fattura scaduta, assegni di mantenimento non versati o canoni di locazione non pagati, sino a quella eventuale dell'esecuzione forzata.

L'attività del recupero crediti si compone infatti di due fasi: una essenzialmente monitoria, atta a rendere edotto il debitore del debito scaduto, ed una giudiziale, nella quale ci si rivolge al Tribunale per l'emissione di un ordine di pagamento, titolo esecutivo per un'eventuale pignoramento.

Ove il debitore sia in ritardo con i pagamenti puoi incaricarci di redigere una lettera monitoria di sollecito per il pagamento del debito scaduto; ogni sollecito di pagamento inviato dallo studio legale ammonisce il debitore a provvedere al pagamento entro un certo numero di giorni, notiziandolo dell'ammontare del debito e dei relativi termini di scadenza ed avvertendolo che in difetto di pagamento il creditore potrebbe adire il Tribunale per il recupero coattivo del credito.

Una lettera diffida ad adempiere sottoscritta da un Avvocato ed inviata dallo Studio legale ha molte possibilità di essere presa in considerazione dal debitore il quale, in molti casi, salda spontaneamente il debito scaduto per il timore di essere pregiudicato da un'eventuale azione giudiziaria.

  • Tempi di redazione della lettera di sollecito: dall'accettazione dell'incarico inviamo la lettera monitoria all'indirizzo del debitore entro 5 giorni lavorativi, a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata (PEC).
  • Costi medi per la redazione di una lettera di sollecito o diffida: € 150,00, oneri inclusi, in caso di solleciti semplici o di media complessità.
  • Redigiamo lettere di sollecito, diffide e messe in mora anche in lingua inglese, francese e spagnola.

Offriamo assistenza in tutta Italia. Se hai bisogno di informazioni o desideri richiedere la redazione di una lettera di sollecito di pagamento, non esitare a contattarci via email o telefono. In alternativa, puoi acquistare il servizio direttamente online cliccando sul banner situato nella parte superiore a destra.

Se desideri saperne di più, hai domande, vuoi una consulenza legale o ricevere un preventivo parla con noi

Vuoi evitare di perdere tempo con chiamate o email? Controlla la nostra disponibilità e prenota un appuntamento on line!

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 02.87.18.62.75

+39 02.45.07.28.91

via Malpighi 12 - 20129 Milano