Buongiorno, ho un appartamento a Cinisello Balsamo confini con Sesto San Giovanni, l'inquilino non paga da agosto 2014 compreso, sono in causa ed ho fatto una prima udienza a marzo, il giudice gli ha concesso il termine di grazia ed entro il 23 giugno dovrà pagare l'intera somma dovuta, cosa che vedo al quanto impossibile visto che non ha pagato importi molto più bassi nei mesi precedenti. Mi chiedo una volta che verrà constatato anche dal giudice che questa persona non paga, finalmente lo manderà via? e come posso fare per recuperare tutto? considerando oltretutto che fino a maggio 2015 non aveva fatto volture e mi hanno chiamato fornitori di luce e gas facendomi segnalazioni di cattivo pagatore? Mi ha causato dei danni abbastanza forti, io a mia volta sono in affitto e pago regolarmente quindi ho spese di qui e dall'altra parte... non riesco più a sostenere il tutto.... perchè lo stato Italiano permette questo?
Buonasera,
la legge, nel tentativo di contemperare gli opposti interessi dei contendenti, talora opera qualche sbilanciamento verso una parte che, se ben informata, può approfittarsene.
Ove il conduttore non dovesse saldare gli arretrati e le spese legali entro il termine di grazia concesso dal Giudice alla prossima udienza lo sfratto verrà sicuramente convalidato, senza possibilità di eccezione alcuna.
In ogni caso veda questa scheda sul termine di grazia per maggiori informazioni.
Cordiali saluti