Separazione, divorzio e modifica delle condizioni di separazione

Gli avvocati divorzisti dello Studio legale Cibin offrono assistenza qualificata e professionale in materia di separazione e divorzio, congiunti o giudiziali (contenziosi), e più in generale nel campo del diritto di famiglia. Particolare attenzione è dedicata alle questioni relative alla filiazione e all'affido dei figli minori.

In materia familiare appare essenziale affidarsi a professionisti preparati e competenti, oltreché dotati della giusta dose di sensibilità ed umanità, al fine di gestire con la maggiore serenità e fiducia possibile la fine di una relazione coniugale.

Lo studio nel corso degli anni ha acquisito specifiche competenze ed esperienza nel diritto di famiglia, con particolare riferimento ai seguenti procedimenti (clicca sulle voci per approfondire):

1) ricorsi per la separazione consensuale dei coniugi;

2) separazione con negoziazione assistita (c.d. separazione davanti all'Avvocato, senza ricorso in Tribunale);

3) ricorsi per la separazione giudiziale dei coniugi;

4) ricorsi per l'ottenimento del divorzio congiunto (scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario);

5) divorzio con negoziazione assistita (c.d. divorzio davanti all'Avvocato, senza ricorso in Tribunale);

6) ricorsi per l'ottenimento del divorzio giudiziale (scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio concordatario);

7) ricorsi congiunti o giudiziali per la modifica delle condizioni di separazione o di divorzio;

8) assistenza e consulenza legale nel diritto di famiglia e mediazione familiare;

9) assistenza alla famiglia senza matrimonio.

Nei casi in cui il procedimento è richiesto congiuntamente è possibile concordare in via forfetaria il compenso dell'avvocato divorzista. Ad esempio, per pratiche di separazione consensuale e di divorzio congiunto, ove tutte le condizioni siano previamente concordate dai coniugi, è previsto un compenso base pari ad € 400,00 per coniuge, oltre agli oneri di legge.

Per i procedimenti finalizzati alla modifica delle condizioni di separazione o di divorzio la tariffa base è di € 450,00 per coniuge, oltre agli oneri di legge.

Consulta il menù a fianco per approfondire le competenze nel campo del diritto di famiglia maturate dallo studio legale Cibin ed avere ulteriori informazioni.

Clicca qui per conoscere la documentazione necessaria per avviare una pratica di separazione o divorzio.

La legge sul cosiddetto "divorzio breve" è stata approvata dal Parlamento in data 22 aprile 2015; i termini tra la separazione e il divorzio si sono pertanto ridotti a 6 mesi, nei casi di separazione consensuale, e a 1 anno, nel caso di separazione giudiziale. Per maggiori informazioni visita la scheda sul divorzio breve.

Per ulteriori informazioni, consulenze per separazione e divorzio, o per prendere un appuntamento in studio non esitare a scriverci o a telefonarci, trovi i nostri riferimenti nella sezione contatti.