Modello lettera di sollecito pagamento

Quello che segue è un modello semplice di lettera di sollecito per il pagamento di somme:

Oggetto: Pagamento fattura / canoni di locazione

Spett.le / Egr. sig.

con riferimento al contratto di locazione stipulato in data / contratto di fornitura di servizi (specificare il titolo per cui si chiede il pagamento), con la presente scrivo per sollecitare il pagamento della fattura n. / della somma pari ad € 100,00, per la prestazione di / per canoni di locazione.

In particolare ad oggi risulta il mancato pagamento di € 100,00 , dovuti per canoni di locazione relativi ai mesi di... (specificare nel dettaglio i canoni, i beni o i servizi); vani sono risultati i tentativi di sollecito effettuati col fine di indurLa ad un corretto e spontaneo pagamento di quanto dovuto.

Il presente sollecito valga pertanto a tutti gli effetti di legge come formale costituzione in mora, ai sensi dell'art. 1219 c.c..

In mancanza di un Suo riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente lettera, debbo avvertirLa che affiderò la pratica al nostro legale di fiducia, il quale potrà prendere tutti gli opportuni provvedimenti per il recupero coattivo del credito.

Cordiali saluti

Una lettera monitoria sottoscritta da un avvocato e proveniente da uno Studio legale gode certamente di maggiore considerazione da parte del debitore. Il nostro studio assiste la propria clientela nel recupero del credito anche attraverso la redazione di lettere monitorie e diffide personalizzate, oltre alla completa assistenza giudiziale. Per maggiori informazioni clicca su lettere di sollecito pagamento.

Competenze dello studio

1

Diritto di famiglia

Separazione, divorzio
2

Famiglia senza matrimonio

Coppie di fatto, diritto dei minori
3

Diritto immobiliare

Sfratti, locazioni ed esecuzioni
4

Diritto ereditario

Successioni ed eredità
5

Gestione del credito

Recupero, esecuzioni
7

Crisi d'impresa

Procedure concorsuali
8

Responsabilità civile

Risarcimenti

Ultime domande e risposte

13
Feb2015

Divorzio congiunto presso il Tribunale di Lecco?

Buonasera avvocato, sono residente a Merate e volevo sapere se posso rivolgermi al Vostro studio anche per fare il divorzio al Tribunale di Lecco. Grazie B.G.

12
Giu2014

Prima udienza di separazione giudiziale. Come funziona? E' obbligatorio l'avvocato?

Buonasera avvocato, purtroppo mia moglie mi ha citato in tribunale per la separazione giudiziale, senza prima tentare un accordo per fare la separazione consensuale. L'udienza sarà a ottobre, mi può dire che cosa succederà? Devo presentarmi per forza o scrivere qualcosa per il giudice? Alla...

06
Giu2014

La moglie non vuole concedere la separazione o il divorzio. Che fare?

Buongiorno, la mia domanda e la seguente ... Io e mia moglie brasiliana ci siamo sposati nell'ottobre del 2013, ora lei è tornata in Brasile dicendo che stava lì per qualche mese, invece mi ha comunicato che non tornerà più.... e vuole la separazione... io...

02
Apr2014

Nomina dell'amministratore di sostegno, quali poteri?

Il mio compagno versa in grave stato di salute, il fratello è stato nominato amministratore di sostegno. Il mio compagno ha un conto corrente bancario intestato a lui su cui io ho diritto di la firma autorizzata ed un bancomat collegato al conto. Ora mi...

01
Mar2014

Figlio naturale e figlio legittimo, v'è distinzione ai fini del mantenimento?

Buongiorno, volevo sapere se l'assegno di mantenimento per un figlio naturale con cui non si ha mai convissuto viene calcolato sulle effettive disponibilità finanziarie del padre oppure sulla base delle spese effettivamente sostenute dalla madre affidataria. Grazie per la risposta

01
Mar2014

Separazione ed eredità; quali conseguenze?

Sono separato legalmente da 4 anni e non ancora divorziato. Se dovessi comprare casa mia moglie potrebbe fare qualche rivalsa economica ed in caso di morte avrebbe dei diritti.? Grazie P.

Contatti

via Malpighi 12 - 20129 Milano

+39 02.87.18.62.75

+39 02.45.07.28.91

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social